Flash mob in Duomo

22 settembre, piazza Duomo.
Oggi è il compleanno di Baden Powell, e noi vogliamo sfruttare questa occasione per fare l’impresa dei guidoncini verdi, in piazza Duomo ci siamo riuniti insieme ad altri gruppi scout e lì, intorno ad un disegno di un albero, abbiamo cantato “scouting for boys”. Il disegno dell’albero rappresentava la crescita, infatti ognuno con la propria firma, vicino al tronco, e al posto delle foglie, ha dimostrato il proprio cammino di crescita, ha dimostrato che ha partecipato ad un evento che ha come scopo la crescita altrui e nostra (degli scout).
È stata una fantastica esperienza e abbiamo riscosso un grande successo, grazie soprattutto ai partecipanti, sia gli scout che tutte le persone che si sono volute fermare ad ascoltarci, ma anche a quelle che sono solamente passate per la piazza e hanno gettato una fugace occhiata a quei “pazzi” seduti in cerchio in piazza, a quelli che hanno ascoltato le parole della canzone e le hanno fatte un po’ loro. Ma soprattutto un gigantesco grazie alla capo squadriglia delle Fenici e alla squadriglia, che hanno organizzato questo evento.
Il loro obbiettivo, far conoscere lo scautismo, e magari smontare anche alcuni pregiudizi, si è confermato utile, infatti credo proprio che qualsiasi persona che per caso, o per volontà, si sia ritrovata in piazza Duomo, abbia potuto assistere ad un grande gesto che molto probabilmente segnerà le loro vite; anche perché non capita molto spesso di trovarsi un gigantesco gruppo di scout in piazza Duomo che intona una canzone.
Attraverso questo atto, si è come voluto invitare la gente a fermarsi un secondo, a riflettere sul testo della canzone, e a sensibilizzare la gente sul fatto che bambine e ragazze di tutto il mondo possano crescere attraverso lo scautismo.
Possono ritenersi fiere le componenti di questa squadriglia di aver fatto un così bel gesto, e di aver ottenuto dei buoni risultati, perciò la loro prima impresa per i guidoncini verdi si può ritenere conclusa; manca solo la verifica degli obbiettivi e la fiesta, per celebrare questa “vittoria” nella crescita dello scautismo e delle persone. Perciò adesso bisogna cominciare a rimboccarsi le maniche sulla prossima impresa, dove l’organizzazione e il lavoro di squadra si faranno sentire.
Ringraziano ancora tutti e vi spettano per la loro prossima impresa, La Sq. Fenici del Tsn1
#WTD2017
#LetsGrow

WhatsApp Image 2017-02-23 at 11.41.17FAB_6631FAB_6645-min

Flash mob in Duomoultima modifica: 2017-03-10T22:53:21+01:00da repartozenith
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento